Ci occupiamo noi della gestione della tassa di soggiorno, della cedolare secca, delle segnalazioni comunali e dei report ISTAT per gli affitti turistici.
Hai una seconda casa al mare?
Sfrutta a pieno le opportunità dell'affitto breve con i nostri servizi.
Prenota una chiamata per una valutazione senza impegno!
Nuove opportunità di guadagno con l'affitto delle case vacanze
Niente burocrazia
Sostituto d'imposta
Basta alle scartoffie fiscali, redigiamo noi la Certificazione Unica per le locazioni turistiche da presentare con la dichiarazione dei redditi.
Chiavi in mano
Copriamo al 100% la gestione operativa, dalla ricerca degli ospiti fino all’accoglienza e alla manutenzione ordinaria della casa.
Entra nel Bluchalet Club!
I membri del Club accedono a tutti gli immobili, sia in località di mare che di montagna, con tariffe agevolate.
Richiedi una valutazione entro il 28 Febbraio, affidandoci la tua seconda casa in gestione ti regaliamo un weekend in montagna presso una delle nostre strutture.
I nostri servizi in 3 semplici step
Richiedi una prevalutazione
Rispondi alle domande in meno di 3 minuti e sarai contattato entro 72 ore
Firma il contratto
In un appuntamento confermiamo la prevalutazione e firmiamo il contratto
Inizia a guadagnare
Prepariamo l’immobile per gli ospiti e organizziamo le prime prenotazioni

Un paradiso per i proprietari
Le domande più frequenti
Quando e quanto posso utilizzare casa mia?
I nostri proprietari possono sempre riservare delle settimane per sé nel calendario in condivisione tramite l’area riservata ai proprietari per la gestione della propria casa vacanze, senza limite né alla frequenza né alla durata dei soggiorni.
Quando viene effettuata la pulizia del mio alloggio?
La pulizia dell’immobile viene sempre effettuata alla data di check-out dell’ospite. I proprietari, così come gli ospiti, troveranno la casa pronta alla data di prenotazione inserita in calendario.
Come posso monitorare l’andamento delle prenotazioni?
Una volta nostro cliente, riceverai l’accesso esclusivo all’area privata di Bluchalet dove potrai monitorare lo stato delle prenotazioni e gli affitti turistici ricevuti, tramite il calendario sincronizzato con il nostro gestionale.
Come mi posso tutelare da eventuali danni cagionati dall’ospite al mio immobile e/o viceversa?
Ad ogni prenotazione, richiediamo all’ospite di versare il deposito cauzionale che, salvo eventuali danni, viene restituito entro 7 giorni dalla data di check-out. Consigliamo a tutti i proprietari di stipulare un’assicurazione RC che copra eventuali danni cagionati dalla struttura agli ospiti. Sul mercato sono disponibili diverse soluzione a partire da 10 € al mese.
Quando mi vengono corrisposti i canoni pattuiti a contratto?
I canoni ricavati dagli affitti vengono versati alla fine di ogni mese in cui hai ricevuto le prenotazioni facendo riferimento alla data di check-out dell’ospite.
Su quali canali viene pubblicizzata la mia casa?
Pubblichiamo gli annunci del tuo immobile su tutti i maggiori portali di riferimento a livello mondiale, da AirBnb a Homelidays, ed all’interno della nostra piattaforma.
Affidati ai professionisti
Bluchalet è membro delle principali organizzazioni di settore